Ahead in — INNOVATION

Ahead in — INNOVATION

Your project
Our — Challenge

La passione per la leggerezza è la forza trainante del team ARS TECH. In Area Tecnica ingegneri, specializzati nella progettazione di componenti e attrezzature, disegnatori meccanici, programmatori di macchine CNC e project manager sono impegnati a garantire che ogni progetto venga realizzato con la massima puntualità, precisione e professionalità

Con un project manager dedicato a ciascun progetto, la sfida di ogni cliente diventa anche la sfida di ARS TECH, assicurando un impegno totale nel raggiungimento degli obiettivi definiti.
Ricerca e sviluppo compositi hypercar e supercar | ARS TECH

Our heart —
Research and Development

Ricerca e Sviluppo è il cuore di ARS TECH; da qui nascono le innovazioni più importanti, che conferiscono all’azienda una posizione leader nel mondo dei compositi per le auto. I successi ottenuti finora da R&D, insieme alle tecnologie innovative sviluppate, consentono di combinare alte prestazioni, efficienza, produttività e controllo della qualità del prodotto.

Il team di Ricerca e Sviluppo (R&D) è composto da un gruppo altamente specializzato di ingegneri con expertise in materiali compositi, chimici e meccatronici. Questi professionisti utilizzano strumentazioni altamente sofisticate per sviluppare processi e materiali ottimali. Il loro impegno costante è finalizzato a spingere le prestazioni dell’azienda ai vertici del settore.

Inoltre, ARS TECH coltiva collaborazioni con università italiane e straniere per arricchire ulteriormente le proprie attività di ricerca e sviluppo, mantenendo così un approccio all’avanguardia nella ricerca dell’innovazione.

-DSC
-Reometro
-Dinamometro Instron con cella di carico da 150kN
-Termocamera
-Struttura test omologativi per FIA e ACO
-Microscopio
-DMA

Our methodology —
Test and Control

La qualità è la base dell’intero processo produttivo di ARS TECH, ed è per questo che viene attuato un rigoroso piano di controllo in ogni fase della creazione del prodotto: dall’approvvigionamento dei materiali, all’attrezzaggio, al rilascio del prodotto finale attraverso i test di omologazione. Inoltre, tutti i componenti strutturali sono controllati al 100% sia durante la lavorazione che durante l’ispezione finale, utilizzando una DEA CMM (Coordinate Measuring Machine) per garantire una precisione assoluta.

Equipments, Systems, Tools for inspections: DEA, Bracci FARO, Tracer FARO, Termocamera, Arco luci.

Keep in —
TOUCH

Vuoi richiedere maggiori informazioni?
Siamo pronti a rispondere alle tue richieste.