ARS TECH è specializzata nella produzione di componenti strutturali in fibra di carbonio ed è il fornitore di riferimento per il top del motorsport e delle auto stradali ad altissime prestazioni (hypercar e supercar). La produzione di ARS TECH è totalmente realizzata nella sede di Controguerra ed è supportata da una incessante attività di R&D che la pone all’avanguardia tecnologica e ne fa un centro di eccellenza mondiale.

Ultimi articoli

Osella Engineering e ARS TECH srl: Partnership strategica per il Primo Telaio in Fibra di Carbonio nella Storia dei prototipi Osella

Osella, casa automobilistica italiana di fama internazionale, e ARS TECH srl, azienda leader nella lavorazione di componenti automobilistici in fibra di carbonio, sono liete di annunciare la firma di un accordo di collaborazione strategica per la produzione delle nuove vetture Osella.

L’unione tra il rinomato costruttore di auto da corsa e l’esperto nel campo dei compositi rappresenta un momento di fondamentale importanza per entrambe le aziende, in quanto offre loro l’opportunità di rafforzare ulteriormente il proprio prestigio e la propria competitività sulla scena internazionale del motorsport.
ARS TECH è onorata di poter contribuire con la propria competenza ed esperienza alla produzione di telai di altissima qualità per una casa automobilistica storica come Osella.

Fondata nel 1965 da Vincenzo “Enzo” Osella, l’azienda vanta un patrimonio di 60 anni di eccellenza nella produzione di vetture prototipo sportive, con un passato in Formula 1 dal 1980 al 1990.

Per Osella, questa partnership rappresenta un’opportunità senza precedenti di accedere ai prodotti di uno dei fornitori leader mondiali nel settore dei compositi.
Con questa collaborazione, ARS TECH fornirà al progetto lo stato dell’arte dei processi di trasformazione del carbonio, per ottenere un manufatto realizzato con tecnologia di stratificazione continua “PERSEO-ATLANTE”, in grado di assicurare sia il massimo delle prestazioni, proprie delle categorie superiori, sia di garantire, sin dal 2024, la sicurezza in conformità ai nuovi regolamenti FIA in vigore dal 2028.

Osella Engineering potrà così inaugurare un nuovo capitolo della sua storia e consolidare la sua posizione nel mercato del motorsport attraverso l’introduzione di tecnologie all’avanguardia e soluzioni innovative sui suoi prototipi.

Oggi più che mai Osella Engineering è impegnata a mantenere e superare gli standard di eccellenza che l’hanno contraddistinta nel corso dei decenni, offrendo ai propri clienti vetture di altissimo livello in termini di sicurezza e prestazioni. In questo contesto, ARS TECH continua a essere un partner strategico fondamentale per tutte le case automobilistiche che aspirano alla perfezione e alle massime prestazioni.